Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni generali di vendita costituiscono l’insieme delle regole che verranno applicate all’acquisto dei prodotti  tramite il sito www.birbastore.it.

Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e, in particolare, in conformità a quanto disposto dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) nonché dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni.

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

- Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c., con sede in 3, Via Matteotti - 47822 Santarcangelo Di Romagna (RN), Partita iva P.IVA 04282400409 - REA …………...

- Cliente, ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, per Cliente si intende la persona fisica o altro soggetto di diritto che acquista i Prodotti tramite il sito www.birbastore.it.

Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. per l’acquisto dei Prodotti di volta in volta a tal fine resi disponibili nel sito www.birbastore.it.

2.2 Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, fermo restando che si intenderanno applicabili ai contratti di compravendita conclusi tra il Cliente e Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c (i “Contratti di Compravendita”) quelle pubblicate nel sito www.birbastore.it (il “Negozio On line”) al momento dell’invio delle proposte di acquisto dei Prodotti (gli “Ordini”) da parte dei Clienti.

2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali di Vendita ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

2.4 I Contratti di Compravendita conclusi accedendo al sito www.birbastore.it sono disciplinati dal diritto italiano e in particolare dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) e dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni.

Registrazione al sito

3.1 La registrazione con "username" e "password" è facoltativa ma comporta il vantaggio della memorizzazione dello storico e della tracciabilità dei propri Ordini.
Tuttavia, se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l'acquisto attraverso la procedura di Check out veloce: in questo caso saranno richiesti solo i dati necessari alla spedizione, alla consegna e al pagamento dell'Ordine.

Conclusione dei Contratti di Compravendita

4.1 Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c si impegna ad inviare ai Clienti la conferma della spedizione (la “Conferma”) dell’Ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.

4.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma dell’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma dell’Ordine entro il termine indicato all’art. 4.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.ce, quindi, privo di effetti. Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

4.3 Con l’invio degli Ordini i Clienti riconoscono e dichiarano di avere preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute nel Negozio On line.

4.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. ai riferimenti di cui all’art. 1 ovvero accedendo alla cartella relativa al proprio profilo contenente le informazioni personali (il “Profilo”).

Disponibilità dei Prodotti

5.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 5.2, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio On line, Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. indica se lo stesso:

(i) è disponibile presso i propri magazzini;

5.2 Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. si riserva in qualsiasi momento di variare la tipologia e la disponibilità dei Prodotti pubblicati nel Negozio On line senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.cnei confronti dei Clienti.

5.3 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” ai sensi dell’art. 5.1  non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti indicati come disponibili al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c., fermo restando quanto previsto dall’art. 5.2, si impegna a darne tempestiva comunicazione a mezzo e-mail al Cliente, proponendo se possibile una alternativa e congelando il pagamento se effettuato tramite carta di credito o PayPal.

In tal caso, fermo restando il diritto di recesso di cui al successivo art. 10, il Cliente potrà integrare o confermare l’Ordine entro le 24 ore successive al ricevimento della e-mail, rispondendo alla stessa. Qualora non riceva nessuna risposta dal Cliente trascorse le 24 ore, Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. procederà a completare l’invio dei Prodotti disponibili. Nel caso di pagamento con carta di credito o PayPal Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. processerà il pagamento al momento dell’Ordine ed i Prodotti non disponibili verranno rimborsati immediatamente al Cliente. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. provvederà al più presto a rimborsare una somma pari al valore dei Prodotti non disponibili.

Prezzo e costi di spedizione

6.1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in € (Euro). Il prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. verifica costantemente che tutti i prezzi indicati nel Negozio On line siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontato un errore nel prezzo, Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 5.3 che precede.

6.2 Il prezzo si intende comprensivo di IVA.

6.3 Il prezzo non comprende i costi di spedizione. Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.

6.4 Il contributo richiesto da Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo secondo le modalità di cui al successivo art. 8.

6.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

Modalità di invio degli Ordini

7.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono invitati a registrarsi nel Negozio On line inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo. Il Cliente ha la possibilità di procedere rapidamente all’invio dell’Ordine attraverso la procedura di Check out veloce, che permette di completare l’acquisto come ospite del sito. Per portare a termine tale procedura è sufficiente inserire nome e cognome, un indirizzo e-mail, l’indirizzo di consegna dei Prodotti, un numero telefonico e le informazioni necessarie per il pagamento.

7.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “continua lo shopping”. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 3 o, se già registrati, devono autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “Completa l’acquisto!”.

Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui al successivo art. 8. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “Effettua l’ordine”.

Modalità di pagamento

8.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti selezionati e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno. Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel Negozio On line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

8.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito l'addebito ai Clienti del Prezzo dei Prodotti selezionati e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte di STRIPE, contestualmente all'invio da parte di Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.cdella Conferma dell’Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso STRIPE. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili a Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.co comunque a terzi, né al momento dell'invio degli Ordini né successivamente.

Al fine di rendere più sicura la transazione on line a mezzo carta di credito, al Cliente sarà richiesto di inserire il secure code, avvertendo che, in difetto, la transazione non potrà essere accettata.

8.3 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L'addebito del prezzo e del contributo per i costi di spedizione sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all'invio da parte di Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. della Conferma dell’Ordine.

8.4 In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel Negozio On line, indicando nella causale il numero d’ordine comunicato da Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. al momento dell’invio della conferma di ordine da parte dei Clienti. La merce verrà spedita al cliente solo al momento della ricezione del bonifico.

8.5 In caso di pagamento tramite contrassegno la merce parte normalmente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'Ordine, e all'arrivo del pacco, il Cliente provvederà a saldare al corriere l'importo dell'Ordine. Questo servizio prevede un sovrapprezzo di 3 €. Non sarà possibile utilizzare il metodo di pagamento contrassegno per ordini con consegna nel punto vendita. Per ordini con consegna nel punto vendita le modalità di pagamento accettate nel sito www.birbastore.it sono solo bonifico bancario, carta di credito e PayPal.

8.6 Contemporaneamente all’invio degli Ordini, Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.cinvierà ai Clienti documento di Conferma dell’Ordine, anticipata via e-mail all’indirizzo inserito dal Cliente al momento dell’Ordine. Nel caso in cui il cliente necessiti della fattura, dovrà inserire il suo codice fiscale prima di completare l’acquisto, se si tratta di cliente privato o della partita IVA nel caso si tratti di azienda. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c.

8.7 Le informazioni ricevute da Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla compravendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 10 da parte dei Clienti.

Spedizione e consegna dei Prodotti

Nella versione italiana del sito www.birbastore.it è possibile acquistare solo dall’Italia e consegnare i prodotti in Italia.

9.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati, Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. si impegna a spedire i Prodotti:

(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 5):

- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 8.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;

- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;

(ii) in caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. si impegna a darne comunicazione a mezzo e-mail o telefono al Cliente, proponendo se possibile una alternativa, congelando il pagamento se effettuato tramite carta di credito.

In questo caso Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. darà al Cliente la possibilità di confermare o integrare l’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 5.3 che precede.

9.2 Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. garantisce la spedizione dei prodotti, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. e consegnati dal corriere selezionato da Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 3 o al diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 7 che precede.

9.3 Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 9.1 e 9.2 siano consegnati dai corrieri selezionati entro 72 ore dalla data di spedizione.

9.4 I termini di consegna di cui all’art. 9.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c., non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

9.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini”, accessibile da tutte le pagine del Negozio On line, consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.

9.6 I Clienti potranno sempre verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.cp er la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. a mezzo e-mail oppure accedendo al Profilo.

9.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma dell’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:

(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;

(ii) l’imballaggio/la confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

9.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

9.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi incaricate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato da tutti i Clienti, sia che abbiano effettuato l’acquisto come ospite oppure come cliente registrato nella apposita sezione.

Il Cliente che ha effettuato l’acquisto come ospite potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce attraverso la seguente procedura:

1. il Cliente comunica che intende effettuare il reso via e-mail utilizzando il link specifico “I miei resi”;

2. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

3. I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale e con tutti i cartellini e spediti entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione a: Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. 3, Via Matteotti - 47822 Santarcangelo Di Romagna (RN)

4. Birba Store si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati e/o utilizzati.

Il costo della restituzione del/i prodotto/i al nostro magazzino effettuato dal Cliente è a carico del Cliente stesso che è libero di scegliere il vettore che preferisce per la spedizione. Solo in caso di difetti del prodotto imputabili a Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c., l’azienda si riserva il diritto di valutare l’accollo della spesa di spedizione.


Vizi e difformità dei Prodotti

11.1 Qualora i Prodotti presentino eventuali vizi o difformità queste dovranno essere denunciate dai Clienti direttamente a Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c.

11.2 Ai Clienti sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo); tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D. Lgs. 206/05.

Privacy

Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.c. dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione di cui al precedente art. 3.

Errori e/o inesattezze nel Negozio On line

Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.csi impegna a verificare costantemente il sito www.birbastore.it al fine di evitare errori o inesattezze.
Tuttavia, è possibile che il sito www.birbastore.it contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.

Vueffe di Casadei Valentina & Gnoli Fausta S.n.csi riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel sito www.birbastore.it anche dopo che sia stato inviato un Ordine e si riserva altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

Legge applicabile e foro competente

Le condizioni di accesso al sito www.birbastore.it sono governate dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Il Cliente accetta la giurisdizione esclusiva dei Tribunali italiani. Per qualsiasi azione derivante o connessa alle Condizioni Generali di Vendita, alla navigazione e all’uso del sito, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Rimini.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.